Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

  • Home

Corso Avanzato 2024 ... da Martedi 16 Aprile un nuovo fantastico progetto: ROUTE77

ROUTE 77, Progetti e Prospettive
Un collettivo fotografico per raccontare la strada che, partendo da Foligno, attraversa l'Appennino per arrivare fino al mare, a Civitanova Marche, oltrepassando cittadine, campagne, borghi medievali, tradizioni centenarie ed eccellenze visionare. Un binomio in cui il progetto, sostenuto dal fine condiviso, si condensa nelle diverse prospettive, selezionate e raccontate da tanti occhi diversi.
Con questo titolo, che cela sia la nostra caratteristica di non prenderci mai troppo sul serio, sia la voglia di pensare comunque in grande, vorremmo incorniciare i racconti fotografici di tutti quelli che vorranno partecipare: saranno quindi tante visioni diverse, di luoghi o situazioni differenti, da dover "stipare" in un "contenitore" comune che, speriamo, potrà concretizzarsi magari in un altro bel libro fotografico.

Siamo perfettamente consapevoli di non essere in grado di affrontare tutto questo da soli e di aver bisogno della guida e l'ispirazione di fotografi che hanno fatto di questa arte la loro professione, oltre che la loro passione …. Non solo: nella nostra immensa follia, ci è venuta la pensata di rivolgerci a più maestri, così che ciascuno possa mostrarci un percorso, uno stile diverso.... Visto che molti di noi non hanno ancora scoperto quale sia il proprio linguaggio.

 
Sono quindi 3 gli autori che ci seguiranno in questo percorso ed hanno generosamente e con entusiasmo accettato questa sfida, 3 giganti della fotografia e anche amici super preziosi che regaleranno ciascuno 2 serate:
  • LORENZO CICCONI MASSI, 16 Aprile e 14 Maggio
  • CLAUDIO COLOTTI, 23 Aprile e 21 Maggio
  • MATTEO NATALUCCI, 7 e 28 Maggio
 
locandina route 77

Martedi 5 Marzo CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Cari amici,
è arrivato, come tutti gli anni, il momento istituzionale in cui tutti noi soci, indipendentemente dal ruolo o carica che svolgiamo nell'associazione, siamo chiamati a ritrovarci nell'assemblea sociale, ovvero una riunione in cui tutti abbiamo il diritto/dovere in primis di approvare il bilancio dell'anno appena trascorso, secondariamente di valutare e decidere insieme quelle che sono state e saranno le attività da svolgere tutti insieme.
Ogni due anni, l'assemblea ha un ulteriore compito, davvero delicato: eleggere il consiglio direttivo, ovvero quel gruppo di persone che si mette a disposizione dell'associazione per guidarla, cercando di renderla un posto dove ciascuno dei soci possa crescere e soprattutto divertirsi con la fotografia e con gli altri. 
Una volta eletto il consiglio direttivo questi, al proprio interno, ha il dovere di eleggere il Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere, distribuendo a tutti i consiglieri compiti in base alle inclinazioni e disponibilità concesse.
Il direttivo uscente, composto da:
  • Franco Pennesi, Presidente
  • Michol Massini, Vice presidente e Segretario
  • Sabrina Fermani, Tesoriere
  • Emanuela Meanti
  • Francesco Vicomandi
  • Ludovico Cecoli
  • Massimo Giuliani
  • Mirko Scoccia
  • Sandro Brillarelli
  • Umberto Luzi
ed il revisore dei Conti:
  • Andrea Massotti
termineranno il proprio compito il giorno dell'assemblea, martedì 5 marzo: sarà quindi necessario rinnovare tali cariche, alle quali ciascun socio può aspirare di appartenere, per dare una mano nella cura e nello sviluppo di questa associazione che in tanti ammirano e sulla quale in moltissimi contiamo. ?
Il Presidente, e tutti noi del consiglio direttivo, vi chiediamo quindi presentare le vostre candidature, semplicemente scrivendo una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o direttamente durante l'assemblea, subito prima dell'inizio delle operazioni di voto.
 
Come da oggetto, siamo quindi a comunicare che per MARTEDI' 5 MARZO 2024 è fissata l'assemblea ordinaria dei soci, che si terrà presso la nostra sede secondo il seguente orario:
  • ore 20:00 - prima convocazione
  • ore 21:15 - seconda convocazione
con il seguente ordine del giorno:
  • approvazione del Bilancio, Rendiconto economico ed annessa relazione, relativi all'A.S. 2022-2023
  • definizione quota associativa per l'anno 2024-2025
  • elezione per il rinnovo delle cariche sociali: Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori
La convocazione è inviata all'intero registro soci ma, come da statuto, avranno diritto di voto e di parola solamente i soci in regola con la quota associativa. 
Approfitto per ricordare a voi tutti, che il nostro anno sociale va dal 1 settembre dell'anno in corso, al 31 agosto dell'anno successivo, e il rinnovo va effettuato entro il 31 ottobre di ogni anno. 
E' possibile regolarizzare la propria posizione effettuando un bonifico on-line versando:
60 euro sul cc: FOTOCLUB DIAFRAMMA ZERO
IBAN:  IT54C0845669200000000000204
Causale: Rinnovo (Iscrizione per chi si iscrive per la prima volta) A.S. 2023-2024 socio "nome e cognome"
oppure con PayPal utilizzando questo link:
versando 60 euro e qualificandosi come familiare.
oppure la sera stessa prima dello svolgimento dell'assemblea.
Ricordiamo anche che per la prima convocazione, la validità dell'assemblea è prevista solo nel caso in cui siano presenti il 50% più uno degli iscritti a registro soci, mentre in seconda convocazione farà fede il voto di tutti i soci presenti. 
Sempre per i soci in regola con la quota, è anche possibile delegare il proprio voto  affidando la propria preferenza ad un altro socio, ma ricordando che ogni socio presente non può accettare più di 3 deleghe e che la delega non può essere conferita ai membri degli organi amministrativi o di controllo dell'associazione.
 
 
 

Martedi 23 Gennaio - Serata Lab

Martedì 23 Gennio abbiamo pensato ad una serata laboratorio. Stiamo ricostruendo il calendario per le attivià future e le serate laboratorio faranno parte di queste.
Una branca della speed photography è quella con cui si gioca con i liquidi  o meglio i fluidi.
Si possono sfruttare trasparenze e colori per creare forme cercando magari di controllarne le forme. Non è una cosa facile, ma d' altronde che divertimento c'è altrimenti?
Portate cavalletto e macchine fotografiche, ed un mocio per asciugare a terra :-*.
 
 
locandina speed drop2

Altri articoli...