Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

  • Home
  • News
  • Martedi 12 Novembre ore 21:30 serata con autore Alberto Ghizzi Panizza

Martedi 12 Novembre ore 21:30 serata con autore Alberto Ghizzi Panizza

Quarta serata con autore, della nuova stagione del Fotoclub Diaframmazero,  Alberto Ghizzi Panizza che di certo molti voi già conosceranno, legando il suo nome ad immagini strabilianti di macrofotografia, ma che in realtà ti lascia a bocca a aperta ad ogni nuovo scatto che propone!
 

Alberto Ghizzi Panizza è attualmente un fotografo professionista, testimonial Nikon Europa, Nikon School Master ed ESO Photo Ambassador.

Nato a Parma nel 1975, ha ereditato la vena artistica dal nonno pittore naives. Fin da bambino disegna e dipinge avvicinandosi alla fotografia a pellicola già in gioventù. Grandissimo appassionato di tecnologia e computer è un precursore della fotografia digitale. Comincia infatti ad utilizzarla assiduamente già dal 1998 con una fotocamera da 0,06 megapixel credendo nell’enorme potenziale di questa tecnologia. Quello che nasce come un semplice hobby cresce negli anni successivi diventando un punto cardine della sua vita.

Ha ricevuto più di quaranta premi nazionali ed internazionali e realizza costantemente workshop, corsi, mostre e conferenze in tutto il mondo.

Riconosciuto come uno dei migliori fotografi italiani realizza corsi e workshop sia collettivi che individuali. E’ docente per la Nikon School e per Digital Camera School. Collabora con svariate agenzie fotografiche internazionali; pubblica foto e articoli su numerose testate italiane ed estere sia per il web che cartacee.

 

ghizzi panizza foto club diaframmazero