Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

  • Home
  • News
  • Martedi 31 Gennaio Corso avanzato 2023: color grading e post produzione

Martedi 31 Gennaio Corso avanzato 2023: color grading e post produzione

Il corso sarà articolato su 6 serate, pressoché consecutive, ad eccezione di martedì 28 febbraio in cui abbiamo bisogno di una pausa tecnico/organizzativa, di cui vi diremo più avanti ed ogni lezione si svolgerà, come di consueto, il martedì sera con inizio alle 21:15.

La nostra GUIDA, il fotografo, grafico e grande amico Daniele Tedeschi, che molti di voi già conoscono ed apprezzano ma che tutti i nuovi amici saranno felicissimi di incontrare,  ha preparato per noi qualcosa che si adatti ad una platea anche piuttosto eterogenea e quindi toccherà tecniche/argomenti/concetti semplici, ma regalerà ogni volta anche spunti più complessi per chi magari è già un da po' che si "diverte" a post produrre le proprie foto.
Quindi se vi state chiedendo se il corso è adatto a voi, la risposta quasi sicuramente è si, proprio perché  ognuno potrà  prendere la sua fetta di conoscenza e cominciare comunque a mettere in ordine le idee.
 
Nel corso delle serate, si toccherà inevitabilmente il pannello sviluppo di camera raw, per poi passare a tutta la questione del color grading e gestione dei colori, cercando di capire come conferire un determinato "mood" ad una foto, passando per il bilanciamento del bianco, per arrivare poi a Photoshop, dall'uso degli strumenti base, alla comprensione degli oggetti avanzati e canali alfa. Vi siete persi? Beh ... non a caso prima ho parlato di PERCORSO, e della indispensabile GUIDA di un esperto e (per fortuna per noi) pazientissimo Daniele, che svelerà ogni dettaglio .... cammin facendo

 

daniele tedeschi